San Valentino 2015. Le acconciature e la manicure che conquistano

San Valentino 2015. Le acconciature e la manicure che conquistano

San Valentino 2015 acconciatureSan Valentino è una festa speciale, un’occasione per sistemare i nostri capelli in modo particolare per stupire il nostro compagno. Per quest’anno 2015, potrete sfoggiare raccolti e hairstyle naturali, indossando qualcosa di carino, insieme ad una manicure speciale. Anche le vostre mani dovranno essere curate per l’occasione. Sono tante le possibilità di nail art, dalle più semplici alle più particolari.

Le acconciature

Lo chignon è un classico, la pettinatura che si adatta a qualsiasi occasione, specialmente le più romantiche ed eleganti. Si realizza facilmente su capelli lisci, ricci, mossi, lunghi o di media lunghezza. Per San Valentino vi suggeriamo la versione più naturale e spettinata, oppure, se la serata prevede una cena in un locale molto formale, meglio uno chignon ordinato, senza alcun capello fuori posto.

Per la vostra serata potete scegliere anche un hairstyle naturale, ma ben curato. Sistemate i vostri capelli passando la piastra, in modo da ottenere una bella stiratura, altrimenti utilizzate un ferro per arricciare in modo da creare onde morbide. Anche la treccia può essere un dettaglio glamour, soprattutto se morbida e laterale.

La manicure

Le vostre mani dovranno essere in tono con i colori del San Valentino ovvero il rosso e le sue gradazioni. Potrete sbizzarrirvi con nail decorate e «reverse french manicure», dai colori invertiti. Stendete ad esempio un rosso per la base e decorate le rifiniture a vostro gusto.

Reverse french manicure san Valentino 2015Lo smalto si può stendere sull’unghia anche sfumandolo, dal ciliegia al rosso fuoco o mattone. Vanno bene anche i rosa fucsia, lilla e rosa confetto oppure l’effetto «nude» per uno stile più elegante. Anche il bianco può essere scelto per far risaltare le decorazioni. Per queste ultime potrete sbizzarrirvi tra glitter, fluffy , cuori, pois, disegnati o applicati e strass. Potrete decorare le unghie anche con le iniziali del vostro compagno, come un’alternativa dichiarazione d’amore.

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply